giovedì 22 gennaio 2009

MI SONO ROTTO LE BALLE


Apprezzo molto la posizione di Giancarlo Gentilini, prosindaco di Treviso, sul patto di stabilità. Infatti: a che serve protestare, minacciare ribellioni, ventilare sforamenti? La questione è politica, dato che il patto di stabilità fa riferimento ad una legge dello Stato. E le leggi dello Stato di rispettano: se non piacciono, non vanno bene o non funzionano, si cambiano. Ma tutto questo agitare proteste, alla fine, è una casino che serve a non cambiare nulla.
Ci si prenda invece, e lo faccia chi di dovere, la responsabilità, politica, di mandare al patibolo le amministrazioni comunali e le popolazioni di quei comuni, o si intervenga per cambiare una norma pensata per ridurre il debito e che oggi funziona invece da freno alla possibilità dei sindaci di compiere il loro mandato, cosa questa resa ancora più difficile dopo l’assurda cancellazione dell’Ici a tutti.
Non so quanti siano d’accordo: ma io mi sono stufato della politica del bla bla bla, dei gesti eclatanti fatti ad uso e consumo dei media, che servono solo a strappare un titolo sul giornale o a farsi pubblicare il nome e una foto. Alla forma preferisco la sostanza. Insomma: un po’ mi sono rotto le balle!

Nessun commento:

Posta un commento